Contenuti
Cinque minuti di riposo e di nuovo in battaglia? Montagne di piatti rotti, un mare di lacrime e una voce roca dalle urla … C’è un futuro per le coppie che combattono giorno e notte?
“Questo probabilmente accade quando un tornado incontra un vulcano”, le parole della canzone di Rihanna ed Eminem descrivono perfettamente la relazione in una coppia, dove i litigi sono all’ordine del giorno. E il video di questa canzone mostra chiaramente com’è per un ragazzo e una ragazza che sono costantemente in guerra tra loro. Nel video, tutto finisce in modo non troppo ottimistico, ma nella vita queste coppie hanno la possibilità (e non male) di sviluppare relazioni più positive..
Nel frattempo … sembrano soffrire entrambi. Ma che tipo di dipendenza è questa: non c’è modo per due di noi ed è impossibile l’uno senza l’altro? E insieme a questo, tutti probabilmente sentono come la stanchezza si accumula dalla resa dei conti costante. Entrambi vogliono una vita tranquilla e piacevoli contatti senza alzare la voce. E non c’è scampo a tante domande: cosa succederà dopo? dove porta questa relazione? hanno un futuro? e se c’è, cosa accadrà quando i bambini appariranno?
Dolce riconciliazione, voti immutabili (ma sempre spezzati) di non litigare mai più e persino piani comuni per il futuro non aiutano a evitare scandali. In generale, tutti capiscono: dobbiamo fare qualcosa per questi continui litigi. Ma cosa?
Prima di tutto, abbiamo fretta di aggiungere un cucchiaio abbondante di miele all’unguento: per persone così capricciose, gli scoppi violenti sono associati non solo alle scaramucce. È probabile che tu e il tuo partner non vi annoiate nemmeno in camera da letto..
Un altro mestolo di miele: dal momento che siete insieme e anche se reagite così bruscamente l’uno all’altro, significa che voi e il vostro partner avete sentimenti abbastanza forti. Altrimenti, uno di voi in una situazione simile avrebbe raccolto cose molto tempo fa e sarebbe andato alla ricerca della tua nuova anima gemella..
E, infine, ecco un intero secchio di miele in un barile di unguento: una relazione del genere ha un futuro! Tutto è nelle tue mani, devi solo provare.
Quindi, la volontà – in un pugno! Agiamo!
Ti senti come se stessi bollendo? Fermati mentalmente e pensa: cosa ha causato esattamente una tempesta di emozioni in te? Sicuramente capirai che non è il tuo partner la colpa di tutto, ma, ad esempio, il fatto che è caduto sotto la mano calda quando non sei riuscito a ottenere l’ambita acconciatura sbalorditiva. E poiché il motivo non è in lui, forse non vale la pena continuare la lite?
Bene, dopo alcune parole poco lusinghiere sulle tue nuove scarpe chic, sei pronto per ripartire? Fai un respiro e con calma (per quanto possibile) dì: “Non sono pronto a discuterne ora. Rimandiamo la discussione a domani “. Una pausa del genere ti aiuterà a calmarti, a rimetterti in sesto ea non portare la questione a uno scandalo con affermazioni spiacevoli come “Hai visto il tuo nuovo taglio di capelli allo specchio ?!”
Ti senti come se la tua dolce metà sia fuori di testa e stia cercando di provocare una rissa? Non innamorarti di questo gioco: parla con tono calmo ma sicuro. Ignora gli attacchi.
Parla dei tuoi sentimenti. Non ti piace il suo tono sarcastico? Parlamene. Stanchi dopo il lavoro, e poi il giovane non è dell’umore giusto? Spiega che hai avuto una giornata difficile e che tutto ciò di cui hai bisogno ora è comprensione e affetto. Sicuramente dopo cambierà il suo tono in uno più piacevole per te..
Ricorda sempre: non sei rivali o avversari. Sì, a volte combatti, ma combatti dalla stessa parte. Dopotutto, nessuno di voi sarà felice se questa relazione va in pezzi..
Dato che hai così tanta energia che di solito sprechi in scandali, forse ha senso incanalarla in una direzione più appropriata? Ad esempio, iscriversi a una palestra insieme fa bene alla salute. Oppure organizza una produzione congiunta di piatti decorativi.
Non riesci a trovare un’attività congiunta? Quindi porta la tua anima gemella direttamente in camera da letto, dove troverai sicuramente qualcosa. E guarda lì più spesso.
“Mamma, mi ha chiamato cane!” – un aneddoto su come puoi gonfiare un insulto indecente dalla frase “Tesoro, ti sbagli” è familiare a molti. Dall’esterno, tutto sembra comico. Ma in realtà, l’abitudine di caricarsi costantemente può essere classificata come dannosa, poiché influisce negativamente sulla salute del sistema nervoso. E non solo il tuo. Pertanto, non dovresti soffermarti su parole spiacevoli lanciate dal tuo partner nella foga del momento. E ancora di più per cercare in loro un significato nascosto. Non la pensa davvero così. E ha detto tante cose solo per farti emozionare.
Articoli simili
-
Amore e numerologia. Come scegliere il partner giusto
I numeri governano il mondo Zhai-Shen L’uomo e la donna sono mondi diversi e per stare insieme devono capirsi di più e accettare le differenze tra…