Come sconfiggere il capriccio di una donna?

Per non confonderci, vediamo prima di cosa si tratta. Il dizionario esplicativo di Dahl, indicando il capriccio francese, dice: “Caprice: testardaggine, perseveranza; stranezza, pignoleria, capriccio “. E i capricci, come sai, sono territorio delle donne: gli uomini non sono ammessi lì..

Gli uomini, dice la psicologa Anna Malakhova, considerano la tendenza ai capricci un attributo indispensabile del sesso debole e sono pronti in anticipo per le loro manifestazioni. I capricci, da un lato, sono conseguenza della debolezza femminile, dall’altro espressione di una logica femminile misteriosa e indefinita. È anche uno strumento di influenza..

Il sesso più forte è consapevole, ma “avvertito” non sempre significa “armato”. In altre parole, un uomo può sapere, essere pronto, ma non il fatto che sarà in grado di riflettere il colpo e non reagire al capriccio.

Tuttavia, la forza di una donna sta in quello che gli psicologi chiamano un modo di pensare non lineare. Dove un uomo cerca di capire e trarre conclusioni logiche, il sesso debole prende sorprese inaspettate. Lo scrittore Ivan Turgenev una volta scrisse: “Un uomo può dire che due volte due non fa quattro, ma cinque o tre e mezzo, e una donna dirà che due volte due è una candela di stearina”. Nel senso che un uomo potrebbe non conoscere bene la matematica e una donna potrebbe non averne alcuna idea. Allo stesso tempo, una donna finge facilmente la verità e non solo ci crede lei stessa, ma convince anche gli uomini. Un uomo è impotente su questo tipo di comportamento; è anche al centro del capriccio di una donna.

Quello che segue è un motivo che, a prima vista, non si riferisce all’essenza. Ma questo è solo a prima vista.

Tutto ciò che una donna dice ha un suo significato, che deve essere catturato. E oltre ai capricci privati ​​del sesso debole abbiamo spiegazioni generali. Ad esempio, la necessità dell’attenzione maschile. Capricciosa, la donna dà un segnale: ay, cara, sono qui, notami, finalmente!

È vero, in tali situazioni, è importante che un uomo capisca se presta davvero poca attenzione o se la donna è semplicemente troppo viziata. O, peggio ancora, percepisce un uomo come un creatore di desideri. C’è uno stereotipo stabile anche nelle attuali condizioni di indipendenza femminile universale. Giudica tu stesso. Delle 20 donne intervistate di età compresa tra 20 e 45 (!) Anni, 17 hanno detto: sì, un uomo DEVE soddisfare i nostri desideri. Il problema è con la parola “dovrebbe”, dicono gli psicologi.

“Un uomo deve una donna” – questo è il principio di base delle relazioni di genere, che si è sviluppato nella società e da cui, tra l’altro, molti problemi. Ogni donna vuole che un uomo forte soddisfi i suoi desideri e si assuma la responsabilità delle conseguenze. Le donne vogliono possedere un uomo dentro e fuori, vogliono cambiarlo, adattarsi a se stesse ei capricci sono spesso l’affinamento graduale di una persona amata secondo le loro idee sull’ideale, una sorta di formazione, lo sviluppo delle abilità necessarie in lui.

Ma la verità è che l’uomo ideale, che soddisfa tutti i capricci e i capricci delle donne, esiste solo nei libri e nei film. È un principe / supereroe o un eunuco dei racconti orientali. In realtà, non esiste. Prima di tutto, perché un uomo che soddisfa tutti i capricci delle donne non è l’ideale (Una vera donna per un vero uomo). È noioso, privo di carattere, ottuso e indiscusso. Sono amati ma disprezzati. Ecco un buon esempio.

Sergey ha stupito Lena regalandole un bouquet di 25 rose per il suo 25 ° compleanno. Alla vigilia di uno scherzo, tanto per farlo, si è lasciata sfuggire di volerlo come in un film. In effetti, Lena non voleva affatto un bouquet del genere; a lei, in generale, non importava. C’è un certo cliché romantico – e va bene. Come si suol dire, è volato via dalla lingua. Vedendo queste rose, si sentì seccata, niente di più. Il bouquet sembrava del tutto normale, non è accaduto alcun miracolo. Lena si è arrabbiata con se stessa e, stranamente, con Sergey. Non le sembrava un principe, solo un ragazzo pronto a tutto..

Poi è peggiorato. Si è scoperto che Sergei è davvero pronto a soddisfare i suoi capricci. Annunciando il suo prossimo desiderio, Lena sperava in un rifiuto. Non l’ho sentito. Il prezzo dell’affidabilità di Sergei era determinato dal grado di entusiasmo e invidia da parte dei suoi amici. Lena sapeva che si stava comportando male, ma non poteva fermarsi. Le dispiaceva per Sergei, ma lo disprezzava ancora di più. Ad un certo punto, si è vergognata e, dopo aver raccolto tutti i regali, li ha restituiti a Sergei, si è scusato a lungo e alla fine ha ricevuto uno schiaffo in faccia. Lo schiaffo, stranamente, la rese felice. Come una gradita dimostrazione di carattere.

Capisci di cosa si tratta?

È importante sapere dove si trova il confine tra arbitrarietà e capriccio. E non si tratta delle dimensioni di ciò che vogliono da te: alla fine, è più facile per qualcuno accettare un matrimonio con un toastmaster che rispondere alla “mia rana”. Un uomo dice di sì perché è contento di vedere la sua donna felice? Va bene, ma non importa quanto si sia perso lungo la strada. Per quello? Concediti completamente per trasformarti nell’ombra di qualcun altro?

Ognuno di noi ha un territorio privato, nel quale è meglio non far entrare nessuno. Se lo amano davvero, non da ultimo per la loro calligrafia, per la loro individualità. Eppure, l’amore è due, non 1 + 1.

In generale, dice la psicologa Anna Malakhova, le donne negli uomini sono disgustate dai lacchè. Puoi assecondare le debolezze delle donne in modi diversi, dimostrando non solo la forza e la generosità maschili, ma anche una debolezza di carattere. E la gioia di soddisfare i desideri dovrebbe essere reciproca. Altrimenti, non è amore, ma un sadomaso naturale.

Tuttavia, chi ha detto che i sentimenti non fanno male?

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili