Matrimonio civile – rapporti familiari senza timbro sul passaporto
La decisione di vivere in un matrimonio civile è presa in modo indipendente da ciascuno dei partner. Tuttavia, la responsabilità per lo sviluppo delle relazioni ricade ugualmente sull’uomo e sulla donna. Al momento di decidere un matrimonio civile, tutti dovrebbero capire che l’euforia prima o poi sarà sostituita dalla vita di tutti i giorni. È possibile che la vita, i rapporti sessuali, gli obblighi sociali reciproci e la tua relazione in generale cambino..
Cosa pensano uomini e donne del matrimonio civile?
Il sondaggio, a cui hanno partecipato uomini e donne di diverse età e status sociale, ha mostrato che, stipulando un matrimonio civile, gli uomini sono spesso guidati dall’obiettivo di preservare la libertà. Ma molte ragazze non osano avere un matrimonio civile. Chi ha ragione? In effetti, la verità, come al solito, è nascosta nel mezzo. E il matrimonio civile ha i suoi pro e contro..
Rapporti sessuali in un matrimonio civile
Un vantaggio. Nella migliore delle ipotesi, sarete gli unici partner sessuali l’uno dell’altro. Inoltre, fare sesso regolarmente con un partner regolare è il modo migliore per prevenire le malattie a trasmissione sessuale..
Meno. Con l’avvento di altri partner nella tua vita sessuale, il rischio di malattie a trasmissione sessuale aumenta molte volte, insieme alla probabilità di conflitti e guasti.
Matrimonio civile e vita
Un vantaggio. Idealmente, ti prendi cura l’uno dell’altro, gestisci la casa insieme, ognuno fa i propri doveri in casa, trascorri ore di svago insieme: fai un hobby comune insieme, riposati attivamente, comunica con amici e parenti.
Meno. Nel peggiore dei casi, c’è un “gioco unilaterale” o tutti sono più preoccupati per se stessi.
Psicologia delle relazioni in un matrimonio civile
Un vantaggio. Il matrimonio civile può essere un’ottima continuazione di una relazione intima, sia per un uomo che per una donna..
Meno. Per gli uomini, di regola, il posticipo della data del matrimonio e del loro status sociale in un matrimonio civile non causa particolari preoccupazioni. Ma l’equilibrio psicologico può essere gravemente scosso sullo sfondo dei problemi quotidiani e dei dibattiti costanti sul desiderio della ragazza di diventare una “moglie legittima” e dare alla luce figli “legittimi”. La conferma delle mie parole può essere trovata su molti forum Internet, pieni di dichiarazioni insoddisfatte di ragazze riguardo al matrimonio civile..
I principali problemi del matrimonio civile, dal punto di vista delle ragazze:
– non erano ufficialmente riconosciute come loro mogli;
– i bambini nati in un matrimonio civile sono socialmente non protetti.
Sullo sfondo del disagio per questi motivi, una ragazza può sviluppare la depressione e la sua depressione non è solo il suo problema, è un problema comune, poiché i conflitti possono verificarsi sulla base di queste esperienze. E prima o poi tutti dovranno prendere una decisione: partire o restare, il che significa assumersi la responsabilità dell’ulteriore sviluppo delle relazioni.
A seconda di come costruirai la tua relazione in un matrimonio civile, questa fase della relazione può terminare in modi diversi..
Opzioni per l’esito di un matrimonio civile
1. Entrambi sarete pienamente soddisfatti della residenza permanente in un matrimonio civile e vivrete, vivrete e guadagnerete bene. Tali casi sono noti alla storia, ma sono piuttosto eccezioni alla regola che un modello..
2. In una certa fase delle relazioni in un matrimonio civile, con le tue azioni o inazione, provocherai una ragazza / un uomo ad andarsene o lasciare te stesso.
3. Nel processo di sviluppo delle relazioni in un matrimonio civile, capirai che ti ami davvero e che sei pronto per un matrimonio ufficiale.
Responsabilità sociale in un matrimonio civile
Se vi amate davvero, ovviamente, vi prenderete cura l’uno dell’altro, indipendentemente dal fatto che la vostra relazione sia registrata presso l’ufficio del registro o meno. La rottura dei rapporti in un matrimonio civile, come in uno ufficiale, stressano entrambi i partner.
Gli aderenti al matrimonio civile credono che in caso di interruzione dei rapporti, un uomo e una donna non si debbano nulla. Questo non è del tutto vero, tutte le grandi acquisizioni congiunte sono divise equamente tra coniugi di diritto comune, secondo la legislazione dell’Ucraina.
I bambini nati in un matrimonio civile (che un uomo nello stesso ufficio del registro ha riconosciuto come suo) hanno gli stessi diritti dei bambini nati in un matrimonio ufficiale.
Statistiche sui matrimoni civili
Durante il primo anno di vita, il 18% delle coppie decide un matrimonio civile per un matrimonio ufficiale; durante il secondo – 20%; durante il terzo – 17%. Le persone che vivono in un matrimonio civile fino a quattro anni hanno maggiori probabilità di decidere un matrimonio ufficiale rispetto alle coppie che convivono da più di cinque anni e hanno dato alla luce bambini. Per vari motivi, le coppie che vivono in un matrimonio civile molto spesso si separano nel primo anno di matrimonio (quasi il 20% delle coppie), nel secondo – circa il 5% delle coppie, ecc. Sia le donne che gli uomini da noi intervistati credono che la pianificazione del bambino sia il motivo principale per cui vale la pena legalizzare la tua relazione nell’ufficio del registro..
Quindi vale la pena vivere in un matrimonio civile?
Igor Ivanovich Gorpichenko, dottore in scienze mediche, professore, sessopatologo capo del Ministero della salute dell’Ucraina, direttore generale dell’Istituto ucraino di sessuologia e andrologia, ha condiviso con noi i suoi pensieri sul matrimonio civile..
– Le persone si incontrano, sembra che si amino, e non c’è un solo laboratorio, non un solo specialista che dirà che questo è amore. A volte le persone a prima vista capiscono che sono state create l’una per l’altra e non si sbagliano. Altri scambiano l’essere innamorati per amore. L’innamoramento passa abbastanza velocemente, c’è disagio psicologico, conflitti che portano a disarmonia sessuale e psicologica in una coppia. Se la situazione del conflitto non viene risolta in tempo, si prepara il divorzio. La rottura delle relazioni familiari a lungo termine è particolarmente dolorosa quando ci sono già bambini ed è necessario dividere la proprietà acquisita congiuntamente.
Matrimonio civile – prevenzione del divorzio
– Secondo le statistiche in Ucraina, il 30% dei divorzi si verifica a causa di disarmonia sessuale, più o meno lo stesso per motivi sociali (mancanza di denaro, alloggio, ecc.). Ma qualsiasi problema è più facile da prevenire che da risolvere. E un matrimonio civile aiuterà in questo..
A differenza degli incontri romantici, un matrimonio civile è una residenza comune, consente di superare sia i test sessuali che la possibilità di costruire relazioni armoniose basate sulla compatibilità dei tuoi interessi, aspirazioni, abitudini, visione del mondo.
Armonia sessuale
– Rapporti sessuali regolari ti permetteranno di studiare le abitudini sessuali, gli appetiti sessuali l’uno dell’altro e raggiungere l’armonia sessuale. La compatibilità sessuale è indubbiamente importante nell’armonia del rapporto di una coppia sposata. Il ruolo significativo dell’armonia sessuale in una coppia è evidenziato dal fatto che il 30% dei divorzi avvengono proprio a causa della disarmonia sessuale tra i coniugi. Pertanto, i tentativi sessuali prima del matrimonio (matrimonio civile) sono completamente giustificati. Sebbene la felicità familiare abbia i suoi segreti.
L’egoismo è il principale nemico del benessere familiare
– Realizzare le aspettative di entrambi i partner è importante anche per il benessere della famiglia. Una delle principali cause dei conflitti è il “mancato rispetto delle aspettative” delle donne. Le donne commettono l’errore di aspettarsi che il suo prescelto sia un “principe su un cavallo bianco”.
L’atteggiamento del consumatore nei confronti di una persona cara, come la concorrenza (che spesso accade nella maggior parte delle coppie), non è amore, è egoismo. L’egoismo è inappropriato in una famiglia prospera, è la principale causa di conflitti, problemi sessuali psicologici, che portano inevitabilmente a disarmonia sessuale.
La chiave per il benessere della famiglia
– Il benessere familiare può essere costruito solo su una solida base di una visione del mondo comune e di un amore reciproco: relazioni di fiducia, comprensione reciproca, rispetto reciproco, interesse reciproco e compromessi. Tutte queste componenti del benessere familiare aiuteranno a valutare il matrimonio civile..
Il matrimonio civile è una preparazione pratica per il matrimonio formale. Una coppia su due che convive con un matrimonio civile decide di formalizzare la relazione. Sia gli uomini che le donne considerano l’amore reciproco, la pianificazione e la nascita dei figli la ragione principale per contrarre un matrimonio ufficiale. La vita in un matrimonio civile non è ancora una garanzia, ma è già una piattaforma affidabile per costruire una famiglia forte e amichevole. Solo un matrimonio civile ti aiuterà a rivedere la tua relazione con un potenziale coniuge. Attraverso l’esperienza in una relazione matrimoniale civile, puoi ridurre il rischio di scegliere il compagno di vita “sbagliato” e creare una famiglia felice..
Autore: Alexandra Tsymbal
Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!
Articoli simili
-
Amore e numerologia. Come scegliere il partner giusto
I numeri governano il mondo Zhai-Shen L’uomo e la donna sono mondi diversi e per stare insieme devono capirsi di più e accettare le differenze tra…
-
Donne che gli uomini non sopportano a letto
Qui sono raccolti gli errori sessuali femminili più comuni che agli uomini non piacciono così tanto e che davvero non vogliono che le donne lo sappiano…..
-
Suggerimenti per uomini per un buon sesso
Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…