Potenza: forza maschile

Il problema dell’impotenza non ha perso la sua rilevanza fino ad oggi. I pazienti che soffrono di disturbi sessuali si rivolgono a un’ampia varietà di specialisti e il numero di questi pazienti continua a crescere ogni anno. I disturbi della funzione sessuale negli uomini, come sai, possono spesso essere molto gravi. Tali disturbi sono accompagnati da una pronunciata depressione mentale, prestazioni ridotte e, nella stragrande maggioranza dei casi, portano a gravi discordie familiari..

Molto spesso le persone di età giovane e di mezza età, di età compresa tra 25 e 45 anni, soffrono di disturbi sessuali. L’attività sessuale maschile consiste nelle seguenti funzioni principali: libido, erezione, eiaculazione, orgasmo. La perdita di una delle funzioni, il suo indebolimento o inferiorità porta a una condizione chiamata impotenza. L’impotenza si riferisce all’incapacità di un uomo di svolgere normali rapporti sessuali. Spesso può manifestarsi come segue: una patologia causata dall’assenza o dalla perdita parziale del desiderio sessuale, una violazione dell’atto di eiaculazione, caratterizzata da rapida o prematura. Le violazioni dell’impotenza sono dovute alla nevrosi. Il trattamento dell’impotenza viene spesso affrontato in modo complesso da medici: urologo, endocrinologo, neuropatologo. Questa circostanza porta al fatto che vari principi e tecniche metodologici sono utilizzati nella diagnosi e nella terapia dei disturbi sessuali..

Tra le cause dell’impotenza, si possono spesso considerare varie reazioni psicogene negative di una persona: paura, insicurezza, insonnia. Insieme alle cause associate a un disturbo del sistema nervoso, a volte si sviluppa l’impotenza a causa di malattie delle ghiandole endocrine: ghiandola pituitaria, ghiandola tiroidea, ghiandole surrenali, ghiandola prostatica. Spesso i disturbi della funzione sessuale sono il risultato di condizioni asteniche causate da infezioni, intossicazioni, traumi fisici.

A sua volta, l’impotenza ha un impatto significativo sulla psiche e sull’attività emotiva del paziente, dando origine alla depressione mentale.Le manifestazioni cliniche dei disturbi sessuali sono estremamente diverse, spesso causate sia da caratteristiche personali che da fattori sociali familiari e domestici. Per evitare malattie infiammatorie del tratto genito-urinario e disfunzioni sessuali, è consigliabile che ogni uomo, soprattutto dopo i 40 anni di età, aderisca a uno stile di vita sano e segua semplici regole: praticare sport, osservare una dieta equilibrata e tempestiva, sottoporsi esami preventivi regolari da parte di un urologo, anche se non ci sono reclami. Ciò è particolarmente vero per gli uomini che soffrono di malattie croniche: ipertensione, diabete mellito, prostatite. Limitare il consumo di alcol ed è auspicabile smettere o almeno ridurre il fumo. In nessun caso dovresti auto-medicare. L’assunzione incontrollata di alcuni farmaci può solo aggravare il decorso della malattia esistente. Se si hanno sintomi allarmanti da non trascurare: formicolio, bruciore, crampi e altre sensazioni dolorose durante la minzione, soprattutto se accompagnati da gonfiore dello scroto o secrezione dal canale uretrale, arrossamento, piccole eruzioni cutanee, colore insolito delle urine, fastidio che durante il rapporto, la minzione frequente, tutti questi sintomi indicano che è necessario consultare un medico. La maggior parte dei pazienti in cerca di aiuto, prima di tutto, pone la stessa domanda: “la malattia è curabile?” Con uno speciale trattamento complesso, la disfunzione sessuale è completamente curabile. I medici della clinica “AlfaMed” sapranno consigliarti, fare la diagnosi corretta, prescriverti un trattamento completo per risolvere il tuo problema.

Articoli simili

  • L’influenza dell’allenamento sportivo sulla potenza maschile

    La salute di un uomo è determinata principalmente dalla sua capacità di avere rapporti sessuali. La potenza è un complesso di caratteristiche che lo indicano…

  • Suggerimenti per uomini per un buon sesso

    Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…

  • Tipici errori maschili quando si incontra una ragazza sulla spiaggia

    Come incontrare una ragazza sulla spiaggia? Analizziamo i tipici errori maschili che possono impedirti di riposare corpo e anima. Avventura sui temi delle vacanze e…