Le persone tormentate si sono sempre incontrate, anche quando i tacchi stessi non erano nemmeno in vista. Oggi, ahimè, il loro numero non diminuisce, ma anzi, al contrario, aumenta. Solo grazie a cosa?
Emancipazione universale, influenza perniciosa del femminismo o riviste femminili che mettono a nudo la psicologia maschile? O forse il fatto che i tacchi delle donne siano diventati non solo notevolmente più alti, ma anche più massicci?
Certo, noi, che siamo belli, intelligenti, sexy e generalmente irresistibili, indipendenti e completamente indipendenti, non penseremmo di guardare altruisticamente nella bocca di ogni membro del sesso opposto. Per ricevere un tale onore, un uomo deve meritare davvero qualcosa. Ma se non c’è nulla da meritare, allora una donna può intercettare l’iniziativa, e poi – Quindi, con una chiamata di controllo, lei "generali" i capi perdono all’istante la loro voce imponente e balbettano accattivanti al telefono con la timidezza di un coniglietto di peluche. Con un grido straziante "Kolya, casa!" Kolya, sovrappeso dai capelli grigi, balza in piedi dalle panchine, interrompendo la storia a metà frase, saluta bruscamente gli amici e corre al richiamo eterno dei loro adorati Verunchik. Tolley chiede timidamente i soldi che ha guadagnato per un pacchetto di sigarette, Viti – il permesso di guardare il film "bambini fino a
16", Permesso giurassico di indossare calzini leggeri per i sandali estivi. La risposta è immutabile: "Mulya, non rendermi nervoso!", e "Muli" obbedientemente suda in calzini neri, meno sporchi, ma più cotti dal sole, rendendosi conto che sta davvero meglio "non innervosirti".
Cosa guadagniamo e cosa perdiamo calpestando il collo di un uomo vicino a noi con un tacco? Un tale fenomeno è positivo per noi? La decisione finale – insistere o perdonare – dovrebbe essere presa rigorosamente individualmente e solo dopo un’attenta considerazione del problema. Per prima cosa, abbiamo bisogno di alcuni dei più caratteristici, avendo fatto una riserva, tuttavia, che la presenza di uno o anche due di loro non è una prova diretta contro i tuoi fedeli. Se il loro numero si avvicina o è già fuori scala per la metà dell’elenco, trai una conclusione.
Quindi, è decisamente tormentato se tu:
– sei il capofamiglia, secondo l’unanime riconoscimento non solo dei suoi membri permanenti, ma anche di parenti e amici;
– ti consulti raramente con tuo marito, affronti da solo tutti i problemi familiari e lui si limita a dare il suo assenso, ma anche se timidamente non è d’accordo, la sua opinione non può davvero influenzare la decisione finale;
– usi volentieri solo le sue capacità fisiche, credendo che le tue saranno abbastanza mentali;
– sei in disaccordo con tuo marito anche nelle sciocchezze, e lui lo ingoia;
– non consideri vergognoso rimproverarlo di fronte a estranei;
– ti senti come il proprietario non solo della proprietà di famiglia, che si tratti di un frigorifero o di una casa estiva, ma anche della proprietà personale di tuo marito, ad esempio la sua cassetta degli attrezzi, la libreria o la valigetta con i documenti; – sei l’unico responsabile del bilancio familiare;
– gli lasci i soldi solo per le piccole spese;
– decidi tu stesso quando e quale nuova cosa è ora che lui compri;
– gli gridi spesso, cosa che non si concede mai;
– lo picchi per lavoro o solo per prevenzione (non ridere, succede, l’ho visto io stesso);
– in pochi secondi puoi stabilire la sua posizione in qualsiasi momento della giornata;
– guidi l’unica macchina della tua famiglia e tuo marito non ha nemmeno la patente di guida;
– i suoi amici, prima di invitarlo a una battuta di pesca, chiedono innanzitutto il tuo permesso.
Per quanto riguarda l’aiuto possibile per te
in azienda non ci sono controindicazioni. E i timori di alcuni uomini di poter essere battezzati con il becco per il pavimento lavato o gli asciugamani lavati sono almeno infondati, ma per la maggior parte sono semplicemente vantaggiosi per loro, perché aiutano a sottrarsi con successo agli eventi utili per la famiglia. È con questo che dobbiamo combattere e svolgere un lavoro esplicativo attivo. Perché anche un uomo che gestisce regolarmente in un momento in cui sua moglie porta il bottino in banconote di produzione nazionale o estera non è affatto un picchiatore. A meno che, ovviamente, non approvi lui stesso il menu e non trattiene la sua indignazione per il successivo ritardo al lavoro, che ha causato il riscaldamento della cena per tre volte. Il fatto che il tormentato saluta invariabilmente gli ospiti in grembiule, intanto "la stella dei suoi occhi" nuota fuori dal boudoir in completo vestito, sembra anche una finzione, anche se tali situazioni si verificano raramente.
In generale, le persone imbrogliate sono di diversi tipi:
Una personalità debole, un perdente nella vita, uno sciattone che, in linea di principio, cammina sulle zampe posteriori non solo di fronte a sua moglie, ma anche di fronte a qualsiasi persona che è mentalmente o fisicamente superiore a lui. Di solito si tratta di uomini che non rappresentano nulla e vivono con la consapevolezza del proprio fallimento e il senso di colpa. Il grado del loro comportamento frenetico dipende esclusivamente dai desideri del partner. Può cucinare, lavarsi, indossare le pantofole tra i denti e persino sopportare umiliazioni e percosse pubbliche, che, tuttavia, spesso rasentano il masochismo..
Un uomo che preferisce semplicemente non scherzare con una donna a causa dei problemi quotidiani e quindi è d’accordo con tutto e ammette con calma una certa manipolazione di se stesso. Può essere uno scrittore, uno scienziato, una persona profondamente nella sua professione, per la quale la cosa più importante nella vita è il suo lavoro. Tutto il resto non lo infastidisce molto, la cosa principale è che esiste un insieme tradizionale di valori: casa, famiglia, bambini, da nutrire, vestire e tutto è andato senza troppi abusi e conflitti. Tuttavia, non lo ammetterà mai "forza bruta", perché è una persona a tutti gli effetti.
Moralmente dipende completamente dalla moglie, sebbene gli altri non se ne accorgano sempre. Lei può servirlo, essere "mammina", che si prende cura di lei immensamente "bambino piccolo", permettendogli ogni notte di andare in estasi dalla lettura dei giornali, poi organizza un rimprovero per l’offesa più insignificante. Le obbedisce incondizionatamente e obbedisce, come massima autorità, a tutte le questioni. La cura di un’immagine corretta fuori casa è supervisionata dalla moglie, anche le promozioni.
La ama "capriccioso" e non si accorge che dall’esterno sembra un tormentato. L’amore è un sentimento che non può essere affrontato e una persona è pronta a tutto, se solo la sua amata fosse accanto a lui. Uno dei miei conoscenti crede che tutti gli uomini vengano picchiati almeno una volta nella vita, ad esempio, durante il periodo in cui corteggiano una signora del loro cuore. Un’altra cosa è che tornano più rapidamente al loro stato originale, ma alcuni sono ritardati "incantato" per molto tempo, e talvolta per sempre.
Ma sappi, se tuo marito è picchiato, allora qualcuno ne ha bisogno. Resta da capire chi è di più: tu o se stesso. I picchiatori non solo nascono, ma diventano anche, sebbene non tutti gli uomini siano soggetti a questo. Alcuni psicologi sostengono che questo sia geneticamente inerente, altri che dipenda dall’educazione. I tipi insicuri vanno facilmente e spesso volentieri con il femminile "giogo", togliendo molte preoccupazioni e responsabilità. Spesso gli uomini sensibili sono anche suscettibili di essere beccati, "emotivo", incline alla depressione. Tuttavia, la metamorfosi non avviene sempre volontariamente, spesso il processo "sotto irradiazione" svolto sotto la guida sensibile delle donne.
Eppure – schiacciarlo o avere pietà? Dipende da diversi fattori, a seconda di ciò di cui hai bisogno nella vita. Se puoi farti valere solo a scapito di tuo marito, se il ruolo "mamme" e mentori nel modo più accurato possibile soddisfano le tue esigenze, quindi perché non avere qualcuno sotto il tuo controllo. Ad esempio, la mia amica Irina, sei anni fa ne ha ridotta in schiavitù una piuttosto carina "bardana", afferma categoricamente: "Non potevo sopportare alcuna ribellione o disaccordo accanto a me. Ho bisogno di una sottomissione assoluta. Capisco perfettamente che un uomo tormentato non può essere l’ideale, ma succede che ho solo bisogno di un uomo simile. Sono sempre stato un leader, un dittatore e non sopporto la disobbedienza. Uno degli sposi si sente sempre più libero, ma non mi permetterò mai di essere ordinato. Gli uomini mi obbediscono e al lavoro. Mi ci sono abituato fin dall’infanzia. Il matriarcato regnava nella nostra famiglia e ora è difficile per me ammettere altre relazioni".
Certo, le persone tormentate sono più calme, hanno meno probabilità di commettere adulterio, non si contraddicono mai, sempre con te, “ controlli completamente i loro pensieri e le loro azioni. Ma avrai una vita appagante? Dov’è la sua mascolinità e forza? Dove sono i litigi, le preoccupazioni e la dolcezza della riconciliazione? L’uomo picchiato non darà consigli, non proteggerà, lui stesso ha bisogno di un occhio e di un occhio. Ti andrà bene? Personalmente, non tollererei l’insignificanza accanto a me e la schiaccerei in un secondo. Su tutte le mie scarpe, potrei tranquillamente scrivere una frase intelligibile: "Non stare sotto il boom!"
È vero, questo argomento è così delicato che è stupido esortare tutti a seguire il mio esempio, e in generale è impossibile dare una ricetta generale. La maggior parte delle famiglie preferisce relazioni paritarie, e probabilmente per un motivo. Il matriarcato assoluto è estremo quanto il patriarcato. E inoltre. Parafrasando un’espressione ben nota, ogni donna ha accanto l’uomo che merita..
Articoli simili
-
Innamorandosi, una donna smette di notare tutti i difetti del suo prescelto, che diventa quasi l’ideale per lei. Spende per lui tutta la sua anima…
-
Un uomo esperto sa come combinare la sua amante e la moglie
Non predichiamo affatto la poligamia e non vi insegneremo cose cattive. Siamo anche contrari all’inganno, all’amore e alla lealtà. Abbiamo solo deciso di semplificarci la vita,…
-
Perché gli uomini sono soli e come evitarlo
Perché la solitudine è così brutta? In effetti, la risposta non è così ovvia come si potrebbe pensare. Oltre al fatto che non c’è una persona cara nelle vicinanze, ce ne sono altri…