Incompatibilità sessuale: come salvare una relazione dal collasso

Contenuti

E se lui avesse bisogno ogni giorno e io ne avessi bisogno una volta alla settimana? O viceversa, quando una donna, come una ninfomane, si nasconde dietro ogni porta?

La risposta a queste domande è data dalla psicologa di famiglia e sessuologa Yulia Damochkina.

Nelle coppie dove c’è incompatibilità sessuale sorgono spesso conflitti e incomprensioni: da un lato, fa paura negare il sesso a un partner, per non andare a sinistra e non essere offeso. D’altra parte, anche sopportare il sesso su base giornaliera, quando il desiderio è raro, non è un’opzione. È esattamente lo stesso quando non si ha fame: arriva la sazietà e poi il disgusto. Familiare?

Perché si verifica l’incompatibilità sessuale

Il desiderio di sesso in ognuno di noi nasce con una frequenza diversa: alcuni ne hanno bisogno una o più volte al giorno, mentre altri ne hanno bisogno più che a sufficienza una volta alla settimana. E questa è fisiologia! Esiste un concetto di costituzione sessuale (PC) o temperamento sessuale, ed è questo che determina di quanto sesso hai bisogno per sentirti soddisfatto..

Il tipo di PC viene determinato misurando diversi parametri durante una consultazione con un sessuologo. Ma per te, semplificherò un po ‘e descriverò in uno: il bisogno di sesso.

  • Le persone con un PC potente vogliono molto sesso: ogni giorno o anche più volte al giorno..
  • PC medio – quando la necessità di fare sesso 3-4 volte a settimana.
  • PC debole: quando hai bisogno di intimità una volta alla settimana o meno, fino a un rapporto sessuale in diversi mesi.

E il fatto più scioccante per molti: ogni tipo di PC è una norma individuale! Cioè, se vuoi ogni giorno, hai un PC potente e va bene! Vuoi una volta ogni due mesi: un PC debole, il che è anche normale!

Non ha senso essere offeso da un partner se non prende l’iniziativa di fare sesso spesso. Questo non significa che non ti piaccia o che non ti voglia. E ancora di più, non si parla di frigidità, impotenza e patologie. Come e non dovresti chiamare un partner con un PC forte che ti vuole costantemente come un pervertito.

Cosa fare con l’incompatibilità sessuale

Affronta il tuo temperamento sessuale e cerca modi per bilanciare la vita sessuale della tua coppia invece di incolpare, fingere e litigare a vicenda. Entrambi vanno bene, devi solo negoziare.

Molto spesso, sorgono difficoltà nelle coppie, dove una ha una forte costituzione sessuale, mentre l’altra ne ha una debole. Devo dire subito che l’ignoranza della fisiologia e dei fondamenti dell’educazione sessuale porta facilmente tali coppie a una rottura nelle relazioni, tradimenti e litigi..

Come creare armonia sessuale in coppia con diversi PC

  1. Usa le parole attraverso la bocca se hai molto o poco. Parla con calma di te e dei tuoi desideri, senza pretese o rimproveri.
  2. Non forzare o manipolare il sesso. Altrimenti, si svaluterà come forma di intimità, diventando semplicemente un modo per pagare un bisogno soddisfatto..
  3. Ricorda che il sesso non riguarda solo la penetrazione del pene nella vagina. Accarezzare, masturbarsi, il massaggio è sesso. Il discorso dell’anima davanti a un bicchiere di vino è sesso. La danza, le carezze, i complimenti sono sesso. Infondi una coppia con il sesso in diverse forme.
  4. Sperimenta, prova un nuovo posto, prova emozioni. È la mancanza di emozioni e relax che è spesso compensata dal sesso..

L’amore è azioni a beneficio di un altro! Amore!

Articoli simili

  • Desiderio sessuale: come bilanciare la tua dieta sessuale

    L’eccitazione sessuale è difficile da controllare ragionevolmente. A volte si verifica quando è inappropriato. E poi improvvisamente tace, quando tutto sembrava…

  • 10 cause di problemi di relazione sessuale

    Ti piace la nostra rivista ?! Iscriviti a noi su Yandex.Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti su Instagram, Telegram, TikTok e sul canale Youtube…

  • Vivi un matrimonio civile o legalizza una relazione?

    Matrimonio civile – rapporti familiari senza timbro sul passaporto La decisione di vivere in un matrimonio civile è presa in modo indipendente da ciascuno dei partner. ma…