Quante volte alla settimana dovresti fare sesso? L’opinione degli scienziati e i principali miti

Contenuti

Esiste una sorta di numero universale? Scopriamolo ora.

Immagina la situazione: ci fai una domanda “Quante volte dovresti fare sesso a settimana?”, e noi, riferendoci a fonti autorevoli, diciamo “uno”. Sospiri, raccogli la tua volontà in un pugno e inizi a visitare la tua ragazza meno spesso. Molto meno spesso.

O viceversa: insistiamo sul fatto che un uomo normale ha bisogno di 54 contatti sessuali a settimana per la sua salute. Minimo. Sospiri di nuovo, cerchi di “soddisfare la norma” e dopo un mese inizi a tremare alla sola menzione del sesso.

D’accordo, entrambe le opzioni suonano il più assurde possibile. Pertanto, all’inizio, ci affrettiamo a dirti: non esiste una cifra di riferimento per quante volte alla settimana un uomo dovrebbe fare sesso – questo è un indicatore assolutamente individuale. Ma acquisto cialis online sicuro sarà molto utile.

Tuttavia, ci sono studi di scienziati, statistiche e miti su questo argomento, quindi sarà comunque piuttosto interessante capire questo problema. così.

Quante volte alla settimana hai bisogno di fare sesso – perché sorge questa domanda??

Il problema nel determinare quante volte dovresti fare sesso alla settimana o al mese è che non esiste una data specifica che funzioni per tutti..

C’è una teoria secondo cui mantenere una vita sessuale sana è simile a come un diabetico mantiene la glicemia: se vai troppo in basso o ti alzi troppo dalla “media aurea”, allora sei in pericolo.

E mentre ci sono alcune ricerche a sostegno dell’idea che diversi orgasmi a settimana fanno bene alla salute (attenzione, orgasmi, non sesso), non c’è motivo di credere che ci sia una quota per il rapporto sessuale e che il mancato raggiungimento di questa quota fa il tuo cattivo fidanzato o marito.

Se sei così interessato a confrontare le tue prestazioni con quelle degli altri, allora per favore: in un recente sondaggio dell’American Playboy, a cui hanno preso parte un migliaio di persone, il 49% ha affermato di pensare di fare molto meno sesso rispetto al resto, e il 47% lo è. certo del contrario..

Numeri specifici? Tra i 18 ei 29 anni, gli intervistati di solito fanno sesso 112 volte l’anno (due volte a settimana) e da 40 a 49 anni questa cifra diminuisce a 69 volte l’anno.

Tuttavia, non dimenticare che la frequenza media dipende non solo dall’età, ma anche dalla durata della relazione. Pertanto, secondo i dati presentati dal New York Times nel 2009, mentre il 34% delle coppie sposate fa sesso due o tre volte a settimana, il 15% non ha fatto l’amore da sei mesi a un anno..

Ci sono molte ragioni per questa “siccità sessuale” dopo alcuni anni di matrimonio, tra cui stress sul lavoro, avere figli e così via – questa è una situazione molto comune e i partner sono liberi di decidere di quanti atti alla settimana o al mese hanno bisogno ..

D’altra parte, non appena inizi una nuova relazione, all’inizio siete entrambi “affamati” l’uno dell’altro e forse anche abusate un po ‘del sesso se, dalla frequenza dei contatti, uno di voi inizia a provare disagio ai genitali la zona. Ma anche questo è normale e naturale..

Quindi c’è qualche raccomandazione su quante volte alla settimana è bello fare sesso? Parliamone di seguito..

Da dove viene l’opinione che devi fare sesso 21 volte al mese??

Il titolo del Daily Mail del 2017 recita: “L’eiaculazione circa 21 volte al mese riduce significativamente il rischio di un uomo di sviluppare il cancro alla prostata”..

Questo articolo descrive in dettaglio i risultati di uno studio su 31.925 uomini pubblicato nel numero di dicembre 2016 di European Urology..

Mentre i risultati della ricerca indicano che esiste un collegamento diretto tra la frequenza dell’eiaculazione e il rischio di cancro alla prostata, sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare appieno questo argomento..

Lo studio in questione si è basato sulle risposte dei partecipanti: è stato chiesto loro una volta nel 1992 e la seconda nel 2010 quanto spesso hanno eiaculato ogni mese e se hanno sviluppato il cancro alla prostata. Ciò significa che i risultati possono essere falsati dai ricordi degli uomini delle loro abitudini..

È anche importante notare che lo studio non ha indicato se l’eiaculazione fosse il risultato del sesso con un partner o della masturbazione, e la causa del rilascio del seme può avere un ruolo in qualsiasi potenziale beneficio dalla frequenza specificata..

L’eiaculazione frequente può davvero aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata? Anche se di questo non si può parlare con assoluta certezza.

Ci sono altri vantaggi associati all’eiaculazione?

Purtroppo, non ci sono studi che colleghino chiaramente l’eiaculazione a benefici per la salute specifici. Tuttavia, tra i principali vantaggi dell’eiaculazione, di solito si dice che aiuta:

migliorare la qualità dello sperma;

rafforzare il sistema immunitario;

ridurre i sintomi dell’emicrania;

ridurre il rischio di morire per malattie cardiovascolari.

I benefici dell’eiaculazione indotta dalla masturbazione sono gli stessi dell’eiaculazione indotta dal sesso con un partner? Non sono stati condotti studi su larga scala su questo tema, quindi è difficile dirlo con certezza..

C’è un motivo per controllare la frequenza dell’eiaculazione?

C’è una vecchia pratica taoista che controlla la frequenza con cui eiaculi ti aiuta a risparmiare energia. I praticanti di questa pratica ritengono che l’astensione dall’eiaculazione consenta all’energia contenuta nel seme di ritornare al cervello e “nutrirlo”..

Questa pratica è l’origine dell’idea “24 volte all’anno”, sebbene alcuni insegnanti taoisti raccomandino di eiaculare solo il 20-30 percento delle volte che fai sesso..

Ma queste idee non sono supportate da alcuna ricerca scientifica. E molti insegnanti taoisti esortano anche le persone a concentrarsi sui sentimenti personali di forza e ristoro dopo l’eiaculazione, piuttosto che su numeri specifici..

Potresti finire la sborra se fai sesso troppo spesso?

No! In effetti, ogni secondo il tuo corpo produce circa 1.500 spermatozoi – non importa quanto sei macho, non puoi esaurire fisicamente tali riserve..

C’è un motivo per evitare completamente l’eiaculazione?

Vuoi astenervi dall’eiaculare perché ti sembra naturale oa tuo agio? Va bene! Non ci sono ricerche per dimostrare che l’astinenza porti a effetti collaterali indesiderati o altre complicazioni..

Tuttavia, non ci sono nemmeno ricerche che suggeriscano che l’astinenza abbia benefici per la salute a lungo termine..

E la masturbazione?

Alcune persone credono che astenersi dall’eiaculazione frequente, specialmente quando non si verifica durante il sesso con un partner, ma da solo, aiuti a mantenere livelli equilibrati di testosterone, ma non ci sono studi clinici a sostegno di questa teoria..

Masturbazione da sola non influenzerà sul livello totale di testosterone. Così puoi rilassarti.

Cosa succede allo sperma se non eiaculi?

Che tu eiaculi o meno, non ha alcun effetto sul tuo desiderio sessuale generale o sulla fertilità..

Gli spermatozoi inutilizzati vengono semplicemente assorbiti dal corpo o rilasciati attraverso emissioni notturne. A proposito, abbiamo già scritto in modo più dettagliato sul fatto che l’astinenza sia dannosa, quindi puoi leggerla a tuo piacimento..

Quindi quante volte alla settimana puoi finire per fare sesso o masturbarti??

Non so se eiaculare più o meno? Ascolta il tuo corpo. Fai ciò che ti sembra più naturale. Presta attenzione a come ti senti per diverse ore e giorni dopo l’eiaculazione e regola il numero di contatti sessuali o sessioni di masturbazione come meglio credi.

Ricorda questo il tuo vita intima, e solo tu decidi quanto e quanto spesso ti masturbi, quanto e quanto spesso hai bisogno di rapporti sessuali (e se hai bisogno di tutto in linea di principio). Smetti di preoccuparti che la tua attività possa non corrispondere ad alcuni indicatori medi: se ti senti a tuo agio con la frequenza che hai ora, allora tutto è in perfetto ordine.

Articoli simili

  • Suggerimenti per uomini per un buon sesso

    Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…

  • 40 regole per il sesso pazzo

    Vuoi che racconti a tutte le sue amiche di una notte fantastica con te? O almeno non ha raccontato loro della fantastica notte da incubo con…

  • Sesso e cibo. Delizioso e bellissimo

    Nel nostro tempo di progresso tecnico e informativo, il primo posto è la domanda: dove trovare i soldi? che è causato dai nostri due, dei pochi…